Ferrara Summer Festival 2020・2024
Studio Sigfrida si è occupata di:
rapporti istituzionali
piano safety con focus covid-19
consulenza alla direzione di produzione
progettazione e pianificazione tecnico-logistica
coordinamento e gestione iter burocratico
commissione tecnica di vigilanza
Manifestazione nel periodo estivo con concerti, musical, conferenze, presentazioni e live.
Nel Centro Storico di Ferrata, in Piazza Trento e Trieste, una capienza di 1900 posti a sedere nel rispetto delle linee guida covid-19.
Edizione 2021 | Nonostante il persistere di restrizioni legate al Covid19, grazie al grande lavoro svolto di pianificazione e progettazione e alla collaborazione con le istituzioni, il festival è stato il primo in Italia ad aumentare la capienza, raggiungendo le 1.900 persone.
In questa edizione ha ospitato tra gli altri Zucchero, Francesco de Gregori, Fiorella Mannoia.
Il festival è stato anche l’arena per la presentazione del campionato di calcio Serie BKT 2020/2021, trasmesso in diretta Sky.
Edizione 2022 | Consolida la tradizionale venue di Piazza Trento Trieste estendendo l’attività a concerti con pubblico in piedi. L’edizione si è svolta tra fine giugno e fine luglio ospitando 14 artisti di fama nazionale e internazionali.
Edizione 2023 | Rimane in Piazza Trento Trieste proponendo 25 serate accogliendo migliai di persone di diverso target
Edizione 2024 | A Piazza Trento Trieste con 10 date si aggiunge la venue di Piazza Ariostea proponendo 8 serate e accogliendo migliaia di persone di diverso target; arrivando ad ospitare 18.000 persone durante lo show di Calcutta